Scalo d'aviazione generale, è dotato di una pista in ghiaia della lunghezza di 1050 metri ed è situato a 242 metri d'altitudine. Lo scalo è molto semplice nella struttura ed è servito da due compagnie aeree brasiliane.
Una volta atterrati, non perdete l'opportunità di visitare la vicina città di Novo Progresso, noleggiando un'automobile direttamente presso l'aeroporto.
Novo Progresso, tipica località amazzonica
La città di Novo Progresso si trova in Brasile, nello stato di Parà.
Nato nel 1973 dal diboscamento dell'Amazzonia, questo comune è quindi molto giovane e comincia ad attirare visitatori e lavoratori quando vengono scoperti nei dintorni dei giacimenti d'oro.
Con un clima tropicale e molte precipitazioni, questa città è una tipica località amazzonica, circondata dalla natura e ampiamente sfruttata dall'uomo. Ovviamente l'economia si basa sul commercio del legno e sull'agricoltura. La cittadina però ospita anche diverse infrastrutture pensate per accogliere i turisti; inoltre sono presenti siti naturali di indubbio interesse.
Se vi trovate a Novo Progresso, visitate le famose cascate di Rio Curuà, un complesso di cascate con un'altezza superiore agli 80 metri. Questa zona è molto frequentata dai turisti anche grazie alla presenza di un piccolo albergo e di un ristorante nelle vicinanze.
Il Rio Jamanxim è il fiume che passa attraverso la periferia della città e che dà vita ad un centro benessere, il "Prainha", molto gettonato dalla gente del luogo e dai turisti.
Infine una struttura ricettiva assai nota è il Resort Bamboo, circondata proprio da un complesso di bambù che le dà il nome. Fra piscine, cascate artificiali e servizi sportivi (come campi da calcio, pallavolo e piscina per il nuoto) il resort è fondamentale per l'economia locale.