Oggi da questo aeroporto partono voli per tutta la nazione. Inaugurato nel 1946, è stato ampliato con un nuovo terminale negli anni ottanta, mentre nel 2009 la pista venne allungata.
L'aeroporto di Tartu permette di raggiungere la città che gli dà il nome nell'arco di poco tempo. Basta prendere a noleggio un'auto presso lo scalo, prenotata con TiNoleggio.
Tartu, fra ponti e antichi edifici
Ma cosa vedere a Tartu? Uno dei luoghi più belli della città è la Raekoja Plats, ovvero la Piazza del Municipio. Durante il periodo invernale è davvero splendida, grazie alla presenza di un abete illuminato a festa. Sempre nella piazza si trova la famosa statua dei due giovani che si baciano sotto l'ombrello, divenuta uno dei simboli di Tartu.
Un altro edificio davvero affascinante è il Museo d'Arte di Tartu, che esprime la propria peculiarità per il fatto di essere inclinato verso sinistra.
Se ci si trova nel centro storico, inoltre, è buona cosa recarsi in visita dell'Università. Si trova a pochi passi dalla Piazza del Municipio e durante l'inverno è spesso sede di concerti natalizi.
Davvero ricca di fascino, infine, la Chiesa di Sant John, l'unica della nazione ad essere costruita unicamente in mattoni rossi. Anche i dintorni di Tartu sono molto belli, come il Parco Nazionale di Karula e di Sooma.