L'aeroporto registra un transito annuale di circa 360.000 passeggeri. Viene servito da diverse compagnie aeree quali l'Air France, la Brit Air, la Flybe, la Ryanair, la Chalair e la Twinjet.
L'aeroporto offre ai passeggeri i migliori comfort e servizi tra cui un centro di accoglienza viaggiatori, assistenza aeroportuale, ufficio informazioni, ufficio vendite biglietti e prenotazioni, ufficio oggetti smarriti, sale riunioni, agenzie autonoleggio, agenzie di viaggio, ristorante, bar, snack bar, tabaccheria e negozi.
Vicino all'aeroporto, è presente l'omonima città di Limoges, che potrete raggiungere con un'auto a noleggio prenotata sul nostro portale.
Cosa visitare a Limoges
Spettacolare la torre campanaria realizzata a pianta quadrata alla base e a pianta ottagonale negli altri tre piani. Da non perdere, al suo interno, il presbiterio, il crocefisso in legno di fianco all'altare maggiore, il pulpito in stile barocco, l'organo maggiore e quello del coro e l'interno del deambulatorio.
Degni di una visita la Chiesa di San Pietro e di San Michele, il Museo nazionale della ceramica Adrian Dubouché allestito all'interno del Vescovado settecentesco e il Museo delle Belle Arti Evêché dove sono custoditi dipinti, smalti di Limoges e reperti sia del periodo gallo-romano che egizio.
Durante il tour della città, è suggeribile passeggiare per il centro storico per apprezzare l'arte delle porcellane che ha reso famoso in tutto il mondo Limoges e per acquistarle come souvenir presso i numerosi negozi dislocati sulla piazza principale.
Consigliamo una visita nella fabbrica Royal Limoges Factory per meravigliarsi davanti al gigantesco forno di cottura delle porcellane e per conoscere le fasi della produzione delle ceramiche e nella fabbrica Haviland o in quella di Bernardaud per visitare il museo delle ceramiche e seguire la realizzazione di una maiolica.