Nonostante la nuova struttura sia attiva solo dal 1997, l'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden in appena diciotto anni di attività è arrivato a trasportare oltre 2 milioni di persone, con una media di 300'000 passeggeri all'anno, diventando così il principale aeroporto turistico della Germania.
Le principali destinazioni dell'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden sono la Foresta Nera e le città vicine, come Rastatt, Heidelberg, Strasburgo, Stoccarda o Friburgo, ma grazie alla collaborazione con diverse compagnie low cost (tra le quali spicca la Ryanair), l'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden offre anche collegamenti con l'Italia, con Stoccolma, con la Spagna, con la Bulgaria, con gli Stati Uniti e con San Pietroburgo. Nonostante le dimensioni ridotte rispetto ad altri aeroporti (si pensi ad esempio allo Schönefeld di Berlino), l'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden sta diventando sempre più popolare tra i passeggeri, soprattutto tra quelli che apprezzano le procedure rapide di un aeroporto ben organizzato, e anche tra coloro che amano le "brevi tratte".
La città può essere raggiunta grazie agli ottimi collegamenti offerti dall'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden. Se decidete di andare a Baden-Baden con il treno, è possibile scegliere tra diverse stazioni ICE oppure TGV Baden-Baden, altrimenti optare per quelle di Karlsruhe, di Heidelberg o di Rastatt. La linea di bus 140, chiamata Baden Express, come anche la 205, collega l'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden al centro di Baden-Baden e alla stazione ferroviaria, come anche gli Shuttle Bus, ideali per i gruppi e le famiglie.
Da vedere assolutamente la città di Baden-Baden, che oltre ad essere uno dei maggiori centri termali della Germania, racchiude in sé fascino naturalistico con aspetti più cosmopoliti. Consiglio: se ne avete l'occasione, visitate il celebre Casinò, considerato dall'attrice Marlene Dietrich come il più bello del mondo.