E' il più piccolo aeroporto internazionale bavarese, dopo l'aeroporto di Monaco e di Norimberga, e conta un traffico annuo di circa 750.000 passeggeri. Grazie ai suoi dieci terminal, effettua voli continui verso le principali capitali europee come Alicante, Dublino e Roma, ed è servito da famose linee aeree low cost come Ryanair, InterSky e Wizz Air.
Raggiungibile facilmente tramite l'autostrada A96, gode di ottimi collegamenti grazie alle navette autobus con le città vicine, Zurigo e Monaco; la stazione dei treni dista circa 4.5 km dall'aeroporto, e una volta giunti, si usufruisce della linea 810/811 e della linea 2 per raggiungere l'entrata.
L'aeroporto dispone di un ampio parcheggio, organizzato in 5 zone delineate e tutte poste di fronte all'entrata, consentendo ai passeggeri di raggiungere i terminal con facilità.
I servizi offerti all'interno dell'aeroporto sono vari e confortevoli: vi sono due ristoranti con terrazza, dove è possibile bere dell'ottima birra bavarese nei giardini dell'aeroporto, duty free con le migliori marche, una agenzia viaggi pronta a seguirvi al vostro arrivo per offrirvi i migliori soggiorni e proporvi le migliori attrazioni da visitare, e un'area wifi completamente gratuita a servizio dei passeggeri in attesa.
Grazie alla sua posizione favorevole, proprio nel cuore della Baviera, i turisti in arrivo possono scegliere se visitare la vicina Austria o l'ancor la più vicina Svizzera, dove montagne e laghi ne fanno da padroni.
Degno di nota, inoltre, è anche l'Allgäu Skyline Park, il parco divertimento per grandi e piccoli con le sue spettacolari attrazioni.