L’Argentina conta in totale circa quaranta milioni di abitanti. La sua capitale è la splendida Buenos Aires (tre milioni di abitanti). E’ una repubblica federale e confina con Cile, Bolivia, Brasile, Paraguay. È bagnata dall’Oceano Atlantico. Si presenta con un territorio molto particolare: circa quattromila chilometri diversi tra paesaggi, culture e climi. Si va dalle Ande, splendida catena montuosa con vette molto alte, alle imponenti ed incredibili cascate dell’Iguazù, oltre ai tanti laghi e ai boschi della Patagonia.
Argentina: Tra monumenti, spiagge e siti unici
TiNoleggio offre questa importante possibilità, mettendo a disposizione due opzioni. Ritirare l’auto a noleggio presso la struttura aeroportuale oppure in direttamente città!
Può partire così il vostro splendido viaggio nelle bellezze dell’Argentina.
Il vostro viaggio alla scoperta dell’Argentina può partire da Buenos Aires, visitando in primis Plaza de Mayo e l’Avenida de Mayo. Bellissima è la Cattedrale Metropolitana, così come il Palazzo del Congresso. Due altri luoghi di grande interesse nella capitale sono il famosissimo Obelisco e lo splendido Teatro Colon, oltre alla strada più larga del mondo (circa dieci metri), Avenida 9 de Julio. Nella parte settentrionale di Buenos Aires troviamo altri bellissimi luoghi, come Florida e Lavalle, grandi aree pedonali e centri commerciali, oltre a Plaza Liberador General di San Martin e poi la magnifica Torre de Los Ingleses (una sorta di copia del Big Ben). Le spiagge di Buenos Aires sono splendide: grandi, spaziose e con il relax assicurato! Tutta la baia si presenta in forma molto larga ed accogliente. Con l’auto a noleggio potete poi spostarvi a San Telmo, il quartiere dove ci sono tantissimi artisti. Oppure a La Boca (fondato da italiani), la Recoleta, un centro elegante dov’è presente il Cementerio, che raccoglie le spoglie di alcuni dei più illustri personaggi argentini. Meritano una visita anche altri splendidi luoghi, come Pueto Iguazu, il Rio Paranà, Puerto Madryn, la Penisula Valdes, la Riserva Faunistica Peninsula, Il Parco Nazionale di Los Glaciares, El Calafate e il Lago Argentino.
Argentina: Tra gastronomia e divertimento
Si producono e si consumano vini come Sauvignon, Riesling e Chardonnay.
Tra gli usi e costumi dell’Argentina, spicca il Mate. Una vera e propria ragione per concedersi una pausa, una sorta di “tè di gruppo” che per tutta l’Argentina è un rito a livello nazionale. Si fa a lavoro o tra amici.
Immenso il divertimento in Argentina: a partire dai parchi divertimento situati a Cordoba (il Serena), a quello di Rosario (International Park), senza dimenticare il Parco della Costa della capitale.
Tantissimi i locali come disco-pub e locali dove s’incontrano non solo giovani, ma anche persone più avanti negli anni, che si cimentano nella grande tradizione del tango. Tutto ciò accade nei locali di Buenos Aires, Mendoza, Santa Fè, Cordoba, La Pampa, Nequen.