Una volta atterrati all'aeroporto di Coari sarà possibile noleggiare un'automobile, il miglior modo per potersi spostare in modo indipendente sul territorio, senza alcun tipo di vincolo.
La città di Coari, un pezzo di storia del Brasile
La città di Coari è una delle più grandi della regione brasiliana di Amazonas, nonché centro della diocesi di Coari.
Caratteristica cittadina brasiliana che porta i segni dell'architettura coloniale, Coari, nonostante la sua grandezza, può essere percorsa agevolmente in un giorno.
I suoi edifici principali sono situati nel centro storico, che ospita le maggiori attrazioni sacre e culturali, come la grande Cattedrale di Sant'Anna e quella di San Sebastiano. Con più di ottomila abitanti, questa vivace città ospita numerosi locali tipici, ristoranti e bar dove si può passare qualche ora a stretto contatto con la popolazione locale.
Di fronte alla cattedrale sono presenti degli ampi giardini, spazi verdi condivisi dalla popolazione durante le giornate estive. Affacciata sul Rio Solimoes, questa città fluviale è a metà fra la tradizione popolare e la tentazione della modernità.
Sono molte le strutture ricettive, come hotel e ristoranti di buon livello, che questa cittadina ospita e dove si possono gustare tipici piatti tradizionali brasiliani come ad esempio l'Acaraje, il Pastel o il gustoso Bombeiro.