Viaggio ad Eirunepé tra foclore popolare e feste tradizionali
Tra le principali attrazioni di Eirunepé troviamo la località balneare di Aquariquaral: ci sono varie altre spiagge di acqua dolce sulle rive dei fiumi che bagnano la città, oltre a piccole isole, laghi e torrenti che definiscono la frastagliata geografia di questo comune.
Il patrono di Eirunepé è San Francesco d'Assisi, a cui è dedicata anche una chiesa che affaccia su una delle piazze principali della città.
Per stimolare lo sviluppo dell'economia locale, le imprese attive a Eirunepé cercano di investire molte risorse nell'organizzazione di feste popolari ed altri eventi, che attirano molte persone in città, portando quindi come conseguenza anche un miglioramento delle sue infrastrutture.
Ecco alcune delle feste da non perdere a Eirunepé: il Winter Festival, con concerti musicali ma anche gare di canoa e nuoto; la festa dedicata a San Giuseppe, a marzo; la Festa di Acai nel mese di aprile; quella della Madonna di Fatima a maggio; il Folk Festival a giugno; i festeggiamenti dedicati all'emancipazione politica della città, che si tengono a settembre; la festa del patrono San Francesco d'Assisi, tra settembre e ottobre.
Dal punto di vista sportivo Eirunepé accoglie una manifestazione calcistica molto importante: la Copa Intermunicipal de Seleções, che si tiene con cadenza annuale tra settembre e dicembre.
In ogni periodo dell'anno a Eirunepé non c'è mai da annoiarsi!