CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Para / Noleggio auto a Itaituba

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
25 gennaio, 10:00
27 gennaio, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Itaituba è oggi considerata una città in crescita: fin dal passato però è sempre stata caratterizzata da attività molto importanti per l'economia, come l'estrazione dell'oro nella valle del fiume Tapajós, a cui si deve la sua denominazione di "città dorata".

L'aeroporto di Itaituba è uno dei più importanti dello stato brasiliano di Pará: una volta atterrati potrete comodamente noleggiare un'automobile, che vi accompagnerà alla scoperta della città di Itaituba.

Itaituba, La città dorata

Questo luogo vi affascinerà per la moltitudine di bellissimi paesaggi: le spiagge fluviali che si formano quando il clima è più secco, le cascate situate nel quartiere di São Luiz do Tapajós (a circa un'ora di macchina dal centro) e il Parco Nazionale delle Amazzoni.

La sua natura esuberante comprende anche grotte, laghi e sorgenti termali. Lungo il fiume Tapajós ci sono meravigliose spiagge dove rilassarsi e prendere il sole tra un tuffo e un altro nelle acque di questo fiume che, per la particolarissima conformazione rocciosa del suo fondo, presentano una suggestiva colorazione verde e cristallina.

Gli appassionati potranno inoltre dedicarsi alla pesca sia al fiume Tapajós che al lago do Jacaré. Sulle rive del fiume Tapajós si trova anche il Parco Nazionale delle Amazzoni, ricco di numerose formazioni geologiche risalenti ad epoche diverse e rare specie di flora e fauna: la visita al parco viene inoltre facilitata da sentieri con pannelli didattici ed esplicativi. Trattandosi di un'area naturale ad alto tasso di umidità, accoglie anche molti rampicanti, licheni, muschi ed orchidee. La sua fauna comprende poi alcune specie in via di estinzione come il lamantino e la lontra gigante.

Spostandovi in auto, potrete raggiungere un altro sito naturalistico molto suggestivo, la Grotta Paradiso: questa grande caverna calcarea è dotata di oltre 300 metri quadri di sale e gallerie ricche di stalattiti e stalagmiti, oltre a fiumi sotterranei. Si tratta della prima grotta calcarea dell'Amazzonia ed è un'attrazione da non perdere.

Il soggiorno ad Itaituba sarà ancora più piacevole grazie alle strutture alberghiere presenti, fra le quali potrete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.