components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Piaui

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
22 aprile, 10:00
24 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Dopo essere giunti a Teresina, capitale dello Stato del Piauí, in Brasile, potrete godervi una variegata città in uno Stato che ha fatto delle sue caratteristiche naturali il suo punto di forza per richiamare il turismo.

A Teresina, c'è un unico aeroporto internazionale, inserito all'interno del contesto urbano, dove si può comodamente usufruire del servizio di noleggio auto, e col vantaggio, grazie al posizionamento dell'aeroporto, di raggiungere in breve tempo il centro cittadino e le sue meraviglie.

L'aeroporto, infatti, è ben collegato con la tangenziale che percorre il perimetro del centro cittadino, raggiungibile in macchina in brevissimo tempo.

Cosa fare e cosa vedere a Teresina

La città si sviluppa lungo le rive del fiume Maranhão Piauì e del suo affluente Rio Poti, che conferiscono alla città un aspetto molto caratteristico. Il ponte che collega le rive del Rio Poti, l'Estaiada Bridge, è una meta molto gettonata dai turisti.

Questo ponte, raggiungibile anche in auto, permette di avere una visione a tuttotondo della città, dove si possono fare delle bellissime foto panoramiche. Sul ponte è presente anche un ascensore col quale si può raggiungere la punta più alta della struttura e godersi meglio il panorama.  Essendo Teresina una città molto antica, si possono incontrare molti edifici costruiti con differenti stili che testimoniano il passaggio nel tempo di diverse culture.

La cattedrale Nossa Senhora do Amparo, ad esempio, è la chiesa più antica della città che con i suoi due pennacchi frontali ricorda lo stile gotico. Il Palazzo del Governo, invece, Palácio Karnak, è un edificio bianco candido che richiama lo stile classico e con un nome derivante dalla cultura dell'antico Egitto.  Il clima dello Stato di Piauì è caldo tutto l'anno, dove difficilmente la temperatura scende al di sotto dei 20 gradi. Essendo al sud dell'Equatore, i mesi più caldi vanno da ottobre a gennaio. 

Visita il Parque Nacional Serra da Capivara

Una meta che bisogna obbligatoriamente visitare di questo Stato, sia per la sua importanza archeologica che per quella naturalistica, è il Parque Nacional Serra da Capivara. I

n questa riserva naturale si possono ammirare antichi geroglifici risalenti all'età preistorica, inseriti all'interno di un ecosistema di grande bellezza paesaggistica. In questo parco è inoltre presente il Museu do Homem Americano, dove sono documentati storie e stili di vita degli antichi popoli dell'America precolombiana.