Iniziamo con una curiosità: la città di Cacoal è famosa per la sua produzione elevata di cacao e caffè, questo spiega il perché di questo nome.
Casa fare e cosa vedere a Cacoal
In questa solare cittadina è possibile ammirare delle cascate bellissime, una fra tutte è la Cachoeira da Linha 11, dove potrete immergervi nel più totale relax facendovi un bel bagno, queste cascate sono visitate da tantissimi turisti specie nel fine settimana.
Per tutta la famiglia è possibile visitare il Cacoal Selva Park centro di primaria importanza in Brasile riguardo l'ecoturismo. Qui è presente una vasta zona di verde, associata ad alloggi per famiglie, ristoranti, sala giochi e molto altro.
Un'altra area campeggio è il Lagoa Azul, rappresentato da un lago molto suggestivo circondato da alberi, qui è possibile preparare dei barbecue visto che è fornito di un'area apposita.
Per chi invece ama l'avventura e la montagna, il consiglio è quello di visitare la Pedra na Linha 10, una montagna dove è possibile godersi lunghissime passeggiate accompagnate da un ottimo paesaggio, in cima al monte è possibile avere tutta la visuale della città di Cacoal.
Se siete amanti della cultura potete visitare l'Indigenous Museum dove sono presenti tantissimi prodotti artigianali di origine indiana, se amate il genere sicuramente rimarrete soddisfatti. Inoltre in questa cittadina è possibile gustare dell'ottimo cibo e soprattutto trovare molte varietà di cioccolato.