components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / San Paolo / Araçatuba Dario Guarita Aeroporto (ARU)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
24 agosto, 10:00
26 agosto, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

L'aeroporto di Araçatuba si trova nei pressi della città di cui porta il nome, nello stato brasiliano di São Paulo. L'aeroporto è di dimensioni ridotte ed è stato costruito nel 1956; fino al 2007 i passeggeri erano in numeri decisamente contenuti, dal 2007 in poi, il cambio di gestione, ha favorito una maggiore frequenza dei voli, che collegano questa zona a Campinas, la città con maggiore area metropolitana nella regione, ricca di attività agricole e industriali.

L'aeroporto di Araçatuba dista circa 12 chilometri dal centro della città, e per raggiungerla è opportuno noleggiare una vettura, visto che i mezzi pubblici in questa zona non hanno una grande frequenza. Inoltre noleggiare un'automobile permette anche di effettuare gite nei dintorni di Araçatuba, cittadina ricca di zone da visitare.

Noleggia un'auto e visita Araçatuba

La città di Araçatuba è nata agli inizi del 1900, in stretta congiunzione con la costruzione della strada ferrata brasiliana che unisce il nord ed il sud del paese; anticamente queste zone erano abitate da popolazioni autoctone, che sono state totalmente sterminate o allontanate dai primi abitanti europei della zona.

Oggi Araçatuba è una cittadina strettamente connessa all'industria alimentare, in particolare dedita all'allevamento ed alla coltivazione. I dintorni della città sono caratterizzati da ampie distese di coltivazioni di canna da zucchero, che vengono trasformate prevalentemente in alcool, da aziende presenti in loco.

Molto coltivato anche il caffè, e importante ruolo ha anche l'allevamento dei bovini di varie razze, da carne e da latte. La cittadina di Araçatuba è in costante aumento demografico e lo sviluppo agricolo e industriale è favorito dalla presenza di moltissime vie di scambio, che permettono di commerciare i prodotti della terra in tutto il Brasile e il sud America.