Lo stato si Sergipe è una vera e propria perla da scoprire in ogni suo angolo. Che cosa fare e dove andare una volta atterrati all'Aeroporto di Aracaju-Santa Maria e aver noleggiato un'auto nelle vicinanze?
Un tour nella capitale: cosa fare a Aracaju
Chi ama la spiaggia può recarsi ad Atalaia, dove si possono godere scorci pittoreschi e gustare drink ai tanti chioschi. I locali della movida si concentrano nella conosciutissima Passarela do Caranguejo, famosa anche per i piatti a base di granchio fresco.
Se si parte a giugno, si può partecipare alla festa del Forró Caju nella Praça dos Eventos. La capitale, per l'evento, si tinge di tantissimi colori e viene animata da danze e canti popolari, che attirano orde di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
L'arte e lo stile coloniale
Praia de Atalaia è perfetta per i giovani che cercano infrastrutture e locali dove bere qualcosa in compagnia, mentre Praia do Saco è più indicata per passare ore in totale tranquillità immersi nella natura incontaminata. Si raggiunge dopo aver attraversato un ponte recentemente ristrutturato.
Aracaju e lo stato di Sergipe offrono attrazioni storiche e culturali di nota importanza. Tra queste, il bellissimo Oceanario, il Centro di Cultura ed Arte dello stato del Sergipe e il tradizionale mercato Antonio Franco.
Per quanto riguarda la gastronomia, non lasciatevi scappare i piatti a base di pesce e di granchio fresco, ma anche la rinomata carne salata, chiamata anche Carne del Sol.