components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Sergipe / Noleggio auto a Aracaju

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
22 maggio, 10:00
24 maggio, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

Aracajù è la capitale dello stato del Sergipe, felicemente situata sulla costa nord-est del Brasile, dove il grande fiume da cui lo stato prende il nome sfocia nell'Oceano Atlantico.

Secondo le ultime statistiche, questa città conta circa mezzo milione di abitanti ed è tra le prime dieci città brasiliane con la miglior qualità della vita.

Per rendersi conto che la fama di Aracaju al riguardo è più che meritata, basta noleggiare un'auto presso l'aeroporto di Aracaju-Santa Maria (distante appena 12 km dal centro cittadino) e andare alla scoperta delle tante attrazioni che questa località può offrire.

Dove andare e che cosa fare nella città di Aracaju

Aracaju beneficia di un clima eccezionale ovvero caldo tutto l'anno però sempre gradevole grazie alla brezza oceanica che permette di godersi al meglio le bellissime spiagge bianche nelle vicinanze, tra le quali spicca l'incontaminata Praia do Saco che fa parte di un'oasi naturale.

L'ottimo clima favorisce anche gli spettacoli all'aperto, non a caso proprio ad Aracaju si apre ufficialmente il Carnevale Brasiliano con il grande festival Pré-Caju che tra concerti, gare di ballo e sfilate in costume, ogni anno trascina in piazza al ritmo di samba centinaia di migliaia di persone.

In auto è possibile raggiungere facilmente la Orla da Atalaia, l'elegante lungomare "cartolina" di Aracaju dove si può gustare sia la vivace atmosfera di bar e locali notturni, sia la cucina tipica nei migliori ristoranti della città che si affacciano sul tratto del lungomare chiamato Passarela do Caranguejo, ovvero Passeggiata del Granchio.

Infatti la specialità di Aracaju è proprio il granchio d'acqua dolce preparato secondo varie ricette, ma sono da provare anche altri piatti come la Moqueca cioé la zuppa di pesce brasiliana. Dopo aver scoperto la cucina locale si può fare altrettanto con l'artigianato, visitando il vicino Centro de Arte e Cultura de Sergipe.

Ad Aracaju si trova anche l'Oceanário, che è un acquario costruito a forma di gigantesca tartaruga dove l'attrazione principale sono appunto delle giocose tartarughe marine.

Inoltre c'è il Parque da Cidade-José Rollemberg Leite, un giardino tropicale popolato di giaguari, pappagalli e scimmie, visibile dall'alto della teleferica panoramica che lo attraversa partendo dal centro della città.