components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Finlandia

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
30 marzo, 10:00
1 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description


Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, cultura e soprattutto fenomeni unici come il sole a mezzanotte sono le caratteristiche che fanno della Finlandia una delle mete turistiche più visitate da viaggiatori di ogni età e provenienti da tutto il mondo.
In Finlandia si arriva comodamente dall'Italia tramite i voli di numerose compagnie e poi, grazie al noleggio auto low cost presso l'aeroporto di Helsinki Vantaa come quello offerto dalla rete TiNoleggio, è possibile esplorare questa terra ricca e selvaggia. Da non perdere sono i piatti tipici come le torte a base di farina di segale, gli ottimi prodotti caseari o la vodka, così come gli oggetti tipici dell'artigianato locale come gioielli, vetri decorati a mano e stoffe da acquistare insieme ai più moderni gadget nelle strade dedicate allo shopping.

Helsinki e le altre città finlandesi

La capitale della Finlandia si presenta come una moderna metropoli in cui però verde e pace convivono perfettamente con gli elementi urbani: Helsinki è per questo una città da visitare, alla scoperta dei suoi monumenti e dei suoi paesaggi incantati dati dall'affaccio sul Mar Baltico. Caratterizzata dalla tipica architettura nordica con tratti essenziali ed asciutti, la città rivela un amore per il design che si percepisce ovunque: da non perdere sono la Piazza del Senato e la cattedrale luterana, così come la Temppeliaukio Kirkko, chiesa scavata nella roccia ed unica al mondo. Ad attrarre i visitatori sono anche due luoghi simbolo di Helsinki come la fontana di bronzo Havis Amanda ed il monumento eretto in onore del musicista Jean Sibelius
Il noleggio auto low cost a Helsinki è la soluzione perfetta per scoprire le altre città della Finlandia, luoghi incantanti in cui natura e cultura si fondono in modo perfetto. Vale la pena fare un salto a Turku, grazie all'Aeroporto di Turku, in cui visitare il celebre Castello e l'Ars Nova, un prestigioso museo di arte contemporanea, oltre che ovviamente l'isolotto di Ruissalo situato di fronte alla città. Da visitare è anche Tampere che vanta il parco dei divertimenti più grande del paese chiamato Näsinneula e le famose rapide di Tammerkosk, oltre che numerosi attrazioni come i vari mercatini dove è possibile comprare alimenti ed oggetti tipici del territorio.

Natura e paesaggi senza pari

Visitare la Regione dei Laghi è quasi d'obbligo per chi si reca in questo paese in cui la natura gioca un ruolo così preponderante: a questo scopo la rete di TiNoleggio per il noleggio auto in Finlandia rappresenta un'ottima soluzione per esplorare in piena autonomia il territorio. Attrattiva di assoluto prestigio, ad esempio, è Saimaa che rappresenta non solo il lago più grande del paese ma è anche la sede di specie animali molto rare. Qui è possibile soggiornare in uno dei caratteristici cottage che gli stessi finlandesi usano per le proprie vacanze a contatto con la natura. Altra destinazione di culto per gli amanti della natura è la Lapponia, regione della Finlandia settentrionale che presenta paesaggi innevati per sei mesi all'anno e lo spettacolare gioco di luce del sole a mezzanotte in estate. Qui è possibile dedicarsi ad originali escursioni nella natura su slitte trainate da husky oppure da renne (del resto Babbo Natale è originario di queste parti!) oppure praticare il rafting in canali e fiumi durante la stagione del disgelo.