components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Francia / Bretagna / Noleggio auto a Quimper

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
23 maggio, 10:00
25 maggio, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

Siete appena arrivati all'Aeroporto di Quimper Pluggufan,ma non volete essere vincolati dai mezzi pubblici per arrivare in albergo? Magari volete visitare la città ma gli orari dei pullman non sono consoni con i vostri?
Siete a cavallo, perchè nell'Aeroporto di Quimper Pluggufan è possibile noleggiare un'automobile!

Come dite? Non sapete però che attrazioni turistiche volete visitare?
Niente di più semplice. Quimper è una bellissima città che in passato venne scelta come capitale della Cornovaglia francese; per questa motivazione si presenta come un luogo meraviglioso ricco di paesaggi e monumenti che faranno innamorare chiunque decida di visitarla.
In Quimper è inevitabile visitare La Cattedrale di Saint-Corentin, perché oltre che essere la principale chiesa cattolica dei questa città (costruita dove precedentemente vi era una chiesa romanica) è caratterizzata dall’ affascinante stile gotico che saprà riportarvi agli antichi tempi di cui abbiamo sempre sentito sempre parlare dai nostri libri di scuola.

Tra i luoghi da visitare vi sono anche chiese minori come la Kerfeunteun.
Vicino La cattedrale, inoltre è possibile visitare il Museo delle Belle-Arti, che si trova in un piccolo palazzo in stile italiano costruito nel 1867 dal progetto dell'architetto Joseph Bigot, al quale si deve anche la realizzazione delle guglie della Cattedrale.
In questo museo sarà possibile ammirare pitture antiche (Scuola del Nord, Scuola Italiana, Scuola Francese), e anche la scultura bretone della prima metà del XX° secolo. Nel museo è presente una sala interamente dedicata al poeta e pittore di Quimper, Max Jacob.
Se vi trovare in Quimper verso la fine di Luglio, precisamente verso la penultima settimana, potrete assistere al bellissimo Festival della Cornovaglia che si svolge all' interno del centro storico di Quimper e ha alle sue spalle più di 80 anni di storia, spettacoli e tradizioni.
Il Festival viene sempre accompagnato da musiche e danze tradizionali bretoni e celtiche.

Cosa aspettate a prenotare un volo per poi atterrare in questa bellissima città ricca di storia, tradizioni, cultura e arte? E’ ora di scappare dalla monotonia di tutti i giorni e godersi una bella vacanza in questo paradiso terrestre!