components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Francia / Lorena

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
16 aprile, 10:00
18 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

La Lorena è una regione francese di grande fascino.

Noleggiare un’auto presso l’Aeroporto di Metz Nancy-Lorena è semplice e, una volta muniti di quattro ruote, non resta che visitare l'affascinante territorio della Lorena.

Cosa fare e cosa vedere in Lorena

La regione ha un passato piuttosto travagliato e questo si riflette immancabilmente sul suo territorio.

Il viaggio può iniziare da Metz, con la sua suggestiva cattedrale gotica di Saint Etienne che risale al '400. Potrete vederla ergersi su una collina. Risale al XIII secolo. Questa cattedrale è anche detta "Lanterna del buon Dio" grazie alle sue alte finestre.

Metz è il capoluogo della regione, dall'aria elegante con piazze spaziose e accoglienti, parchi e un'università dalla storia importante.

Un'altra splendida meta del viaggio potrebbe essere Nancy, l'ex capitale di quello che fu il ducato di Lorena. La città sorge sul fiume Meurthe. E' una città ricca di parchi e giardini.

Tra i luoghi più visitati della città troviamo la Stanislas Square, con il suo stile neo-gotico.

In questa città si trova anche il Museo-Acquario dotato di numerose specie rare. E' infatti un museo di storia naturale. Si contano più di cinquecento specie da poter ammirare.

La natura

La Lorena è una regione di notevole interesse, non solo per i suoi luoghi storici, ma anche per la presenza di numerosi paesaggi che la arricchiscono e la caratterizzano. Non per caso questa è considerata come la regione più verde di Francia. Da non perdere, a questo proposito, è il Lago Gerardmer, nel bel mezzo dei Vosgi. Si tratta del più grande lago naturale della Lorena.

Oltre che della sua bellezza si può godere anche delle numerose attività che qui vengono proposte, dal windsurf alla canoa, per non parlare delle incantevoli gite in barca.
Ci si può, inoltre, rilassare godendosi bar e ristoranti sulle sponde del lago.