E' possibile raggiungere la cittadina dall'Aeroporto di Monaco di Baviera, noleggiando un'auto, oppure dal vicino Aeroporto di Stoccarda, città distante appena trenta minuti di automobile.
La città di Aichelberg è completamente circondata da campi coltivati e verde naturale, alberi ed elementi del paesaggio tipicamente tedeschi, come le case con il tetto a punta. In città sono disponibili alcune strutture di villeggiatura, ma anche un camping perfetto per chi desidera rilassarsi in mezzo alla natura nel vero senso della parola!
Gli amanti del trekking e delle attività all'aria aperta apprezzeranno le numerose aree boschive nei dintorni di Aichelberg, ideali per organizzare escursioni o semplici visite alla ricerca di panorami da incorniciare. Un viaggio nei dintorni di questa caratteristica città è l'ideale per chi desidera rilassarsi a pochi chilometri da un grande centro urbano: difatti, Stoccarda, distante solo 40km, offre innumerevoli opportunità ai turisti: come patria delle automobili, si è aggiudicata come sito ospitante il rinomato museo Mercedes-Benz; si possono inoltre visitare l'Università, la Casa dell'Opera e altri teatri noti per le loro rappresentazioni (tra cui divertenti Musical); infine, i numerosi stili architettonici degli edifici appassionano tutti gli amanti dell'arte, in qualsiasi forma.
Cosa può piacere maggiormente che una vacanza immersa nel verde, a pochi minuti da una grande città? Visitare Aichelberg è l'ideale per passare momenti di puro relax, all'insegna della natura, del verde e delle escursioni, ma con la possibilità di visitare una grande città come Stoccarda, traboccante di interessanti itinerari dedicati all'arte e non solo: un itinerario perfetto per ogni gusto!