La prossimità dell’Aeroporto Internazionale di Brema al centro città, vi permetterà, in solo quindici minuti di tram, di godervi, tutte le ricchezze di questa splendida città europea tutta da vivere.
Brema vanta un’organizzatissima rete di mezzi ma la sua bellezza si rivela in ogni dettaglio percorrendola interamente a piedi. Iniziamo con l’immancabile Marktplatz ed il suo Municipio, il Bremer Rathaus in stile gotico e rinascimentale, dove poggia fiera sul suo piedistallo il Bremer Roland, il paladino Orlando, simbolo di libertà e giustizia, nonché bene protetto dall’Unesco.
La Cattedrale di Brema è dedicata a San Pietro ed al suo interno troverete una cripta, la Bleikeller ed un museo che vi faranno toccare con mano la particolare storia della città. In effetti, se non siete ancora sposati ed avete da poco festeggiato trent’anni, potrete eseguire simpatici riti tradizionali molto divertenti.
Nella piazza del Municipio, si trova la famosa statua dei Musicanti di Brema, essa rappresenta quattro animali di bronzo ed è dedicata ai protagonisti della favola dei fratelli Grimm, un gatto, un cane, un asino ed un gallo.
Passeggiare per le vie di Brema significa scoprire meraviglie come la Böttcherstraße, la via dei bottai, ricca di cultura dove potrete fare compre ed assaporare la gastronomia locale.
Il quartiere fiabesco di Schnoor è perfetto per il relax ma se desiderate un’atmosfera frizzante, allora il lungofiume è l’ideale con i suoi ristoranti, pub e mercatini vari.