Oaxaca è uno Stato del Messico meridionale, il cui capoluogo la città di Oaxaca de Juarez. Ha una estensione territoriale pari a circa 94.000 chilometri quadrati ed una popolazione pari a 3,9 milioni di abitanti.
Oaxaca de Juarez: un gioiello artistico e culturale
Infatti, il suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Atterrati all’Aeroporto internazionale di Oaxaca, potrete recarvi presso il cuore della città, dove è possibile ammirare diversi monumenti e palazzi di grande storia e tradizione, come la splendida Cattedrale e la Iglesia de Santo Domingo.
Quest’ultima è una chiesa costruita nel corso del XVI secolo con facciata in chiaro stile barocco, sulla quale è stata ricavata la figura di Domenico di Guzman, un Santo messicano venerato dalla religione cristiana. Inoltre, è imperdibile una visita sul monte Alban, dove ci si ritrova in uno scenario naturalistico senza pari nel mondo, peraltro all’interno di un celeberrimo sito archeologico.
Santa Cruz Huatulco: un’oasi naturalistica
Prenotando un volo presso l’Aeroporto Internazionale Huatulco, potrete ammirare tutte le spiagge da sogno di cui si compone la città. Inoltre, potrete raggiungere le Magic Falls, delle bellissime cascate creano un bacino di acque cristalline dove è possibile fare un bagno.
Infine, da qui è possibile effettuare delle appaganti escursioni che permettono di ammirare dei bellissimi paesaggi e di entrare in contatto con la flora e la fauna del posto. Infine, per gli amanti di immersioni, windsurf, snorkeling e tanti altri sport acquatici, Santa Cruz Huatulco rappresenta una location ideale ed appagante sotto tutti i punti di vista.