Il Belgio è una nazione ricca di storia, cultura e tradizioni e per questo meta ideale per un viaggio affascinante e mai banale: oltre a monumenti e musei, infatti questo paese presenta paesaggi verdi di rara bellezza ed un'ottima cucina apprezzata a livello internazionale dai palati più fini. Il noleggio auto low cost dall'aeroporto di Bruxelles è un'ottima scelta per chi arriva in Belgio in aereo (le principali città italiane sono collegate a questo scalo da numerosi voli) e vuole esplorare la capitale e le altre città di questo paese in piena autonomia.
Bruxelles: le attrazioni da non perdere
Dal punto di vista enogastronomico il Belgio non è da sottovalutare: l'ottima birra belga è infatti servita in ogni angolo del paese così come uno dei suoi piatti tipici cioè le cozze con le patate. Altro cibo nazionale è il cioccolato, proposto dalle antiche pasticcerie in numerose varianti: da non perdere, ad esempio, è una tazza di cioccolata calda accompagnata da gaufre fragranti allo storico Grand Place di Bruxelles.
Il noleggio auto a Bruxelles permette di godersi tutto questo ed anche esplorare gli spazi verdi e la natura che non mancano di certo in città, anzi sono uno dei sui principali vanti visto che la capitale del Belgio è tra le città più verdi in tutta Europa. Meritano una visita anche lo storico Parco di Bruxelles, le Serre Reali di Laeken ed il famoso Botanique, giardino in pieno centro cittadino.
Belgio: le altre mete da scoprire
Visitare il Belgio in auto infine dà anche la possibilità di portare a casa un pezzo delle sue tradizioni: oltre alle vie dello shopping della capitale e delle principali città che propongono i brand internazionali, infatti, i prodotti e l'artigianato locale sono presenti nelle vie dei centri storici e nei caratteristici mercatini all'aria aperta. E' assolutamente impossibile lasciare il Belgio senza avere acquistato un tappeto, di cui la nazione vanta un'antica tradizione, un oggetto di design oppure della cioccolata.