Grazie alla sua particolarità di essere un aeroporto low cost, conta un afflusso di circa 228.500 passeggeri annui ed è servito dalla compagnia aerea irlandese Ryanair, la quale collega regolamente la città a 8 destinazioni europee importanti: Parigi, Bristol, Manchester, Londra, Edimburgo, Dusseldorf, Stoccolma e Oslo.
L'aeroporto è fornito da diverse agenzie di autonoleggio, quali la Hertz, con un'area propria di sosta disponendo di circa 200 posti auto, situati in prossimità dell'entrata; il parcheggio dei clienti, invece è posto proprio davanti all'accesso della struttura, dove vi sono altri 250 posti, di cui 20 sono destinati ai portatori di Handicap.
La struttura aeroportuale è raggiungibile tramite la strada statale RD612 se si proviene da Béziers mentre, per chi arriva da Montpellier, è collegato dall'autostrada A9.
All'interno dell'aeroporto, i passeggeri potranno usufruire di un bar ristorante con terrazza interna ed esterna, di un bar nella sala d'imbarco e di un'area d'informazioni turistiche, dove vengono posti a disposizione dei clienti tutte le documentazioni turistiche riguardo al paese con relative offerte disponibili e vantaggiose dei partner turistici dell'aeroporto.
La zona wifi è completamente gratuita per i passeggeri che attendono l'imbarco.
Grazie alla sua vicinanza alla costa mediterranea, il turista potrà beneficiare di una visita al Canal du Midi e alle stazioni balneari del litorale di Cap d'Adge,.
Invece, chi opta per una visita culturale dovrà raggiungere la città di Montpellier.