A soli 7 km troviamo l'omonimo aeroporto dove, una volta atterrati, sarà possibile noleggiare un'auto presso il servizio di autonoleggio.
Noleggiare per l'intera durata della vostra vacanza un'auto vi permetterà di esplorare al meglio Altamira e i comuni limitrofi.
Cosa vedere ad Altamira
Altamira è infatti famosa per l'immensa foresta che porta fino al cuore dell'Amazonia, uno dei luoghi più selvaggi rimasti nel mondo, dove è ancora possibile incontrare un vasto numero di specie animali ma anche vegetali spesso rarissime.
Questi luoghi però offrono anche la possibilità di visitare la costa brasiliana e le bellissime spiagge a cui essa porta, comprese delle rarissime spiagge di acqua dolce con onde. Il corso d'acqua che infine costeggia la città è il fiume Xingu, situato a pochi chilometri proprio dalla costa.
La zona attraversata dal fiume rappresenta la parte più fertile del paese, e conduce verso la capitale dello stato di Parà, Belém. Seguendo il corso del fiume potrete quindi visitare la capitale, che si trova a pochissimi chilometri di distanza da Altamira.
Conoscerete così una delle aree urbane più grandi e importanti del Brasile. Qui vi sarà possibile inoltre immergervi nella storia più antica del paese, visitando i monumenti storici risalenti al periodo della colonizzazione portoghese.
Spostandovi in auto potrete godere appieno dei dintorni di Altamira, continuando il vostro viaggio verso le città più importanti del Brasile. Nelle vicinanze di Altamira infatti, a pochi minuti di tragitto grazie alle moderne autostrade, potrete decidere se visitare i centri costieri o se invece continuare la vostra esplorazione dell'affascinante foresta Amazzonica.