Chiesa e museo
Il monumento religioso di riferimento è la Sacred Heart Church, che sorge su Barker Street. La facciata è completamente bianca, e la particolarità è che all'interno è decorata con la madreperla.
Vicino alla chiesa, di dimensioni modeste, c'è un villaggio di aborigeni. Nonostante sia molto piccola, rimane una delle attrazioni favorite dai visitatori. Per quanto riguarda la cultura e la storia del paese di Broome, se volete conoscerla per davvero, vi consigliamo la visita al SSJGHeritageCentreBroome.
Anche in questo caso ci troviamo lungo Barker Street, la stessa via della Sacred Heart Church. Una visita all'interno di questo museo renderà possibile la conoscenza di ciò che è stato Broome in passato.Si ha l’opportunità di scoprire tante curiosità intorno alla città e alla sua cultura. Da non perdere assolutamente.
Buddha e spiagge
Broome però è famosa in tutta Australia per le sue spiagge. La più bella di tutte, oggettivamente, è CableBeach. È un’immensa spiaggia, di color bianco, estremamente suggestiva e scenografica. Cable Beach, per chi va in vacanza a Broome, rappresenta una tappa obbligatoria.
Dopo di lei arrivano tutte le altre spiagge, anch'esse bellissime, ma nessuna può essere paragonata alla prima. Per tutti gli amanti del mare, che desiderano spostarsi da una spiaggia all'altra, citiamo nell'ordine Broome Town Beac