components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Australia / Queensland

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
24 aprile, 10:00
26 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Il Queensland è la Regione che occupa il lato nord-est dell'Australia. Nota per il suo verde rigoglioso e la tipica fauna selvatica dell'Outback, dai koala alle tartarughe, è il luogo ideale per dedicarsi agli sport, soprattutto acquatici. Infatti è proprio qui che si trova la Grande Barriera Corallina.

Avventura e relax a Cairns

CairnsUna volta atterrati all'Aeroporto di Cairns, potrete recarvi alla foresta pluviale di Kuranda, dove ad accompagnarvi nel percorso verso le stupefacenti Barron Falls, c'è una selva lussureggiante abitata da ornitorinchi, farfalle, uccelli coloratissimi e coccodrilli d'acqua dolce, che lambiscono i mercatini di artigianato aborigeno e sapori locali.

Tornate in città per una romantica passeggiata sulla Cairns Esplanade. Dopo un pranzo luculliano a base di pesce, godetevi l'acqua salata della laguna e partite per una crociera nella Great Barrier Reef, una spettacolare formazione naturale, lunga più di 2.000 km, dove vivono squali, tartarughe e pesci tropicali.

Questo posto è un vero paradiso per sub, appassionati di snorkeling e turisti, che la possono esplorare a bordo di barche a vela o imbarcazioni col fondo in vetro.

A Brisbane per divertirsi

BrisbaneGrazie a un volo diretto all'Aeroporto di Brisbane, potrete comodamente raggiungere l'omonimo fiume e fare una suggestiva escursione alla scoperta dello skyline cittadina, quasi nel punto in cui il Queensland confina con il Nuovo Galles del Sud.

Per godere del panorama dall'alto, basterà salire sulla torre del Brisbane Museum, che offre anche una carrellata sulle origini e la storia della città; gli appassionati d'arte potrebbero invece apprezzare una visita alla Queensland Gallery of Modern Art.

Prima di partire per South Bank, per un pranzo a pelo d'acqua, fate una capatina al Lone Pine Koala Sanctuary. Aperto nel 1927, è un rifugio per canguri, koala, diavoli della Tasmania, vombati ed echidna. Infine, attendete il tramonto per salire sulla ruota panoramica e godere della serata presso i locali di musica dal vivo di Fortitude Valley.

Immergetevi nella natura di Hervey Bay

Hervey BayA metà strada tra Cairns e Brisbane, potrete dedicarvi a discipline come nuoto, immersioni e pesca. Imprescindibile dunque un giro sul traghetto, direzione Fraser Island, dove sarà possibile avvistare balene, delfini e tartarughe. Per vivere queste esperienze, basta atterrare all'Aeroporto di Hervey Bay.

Suggeriamo di partite alla volta di Wanggoolba Creek e del Lago McKenzie, uno specchio d'acqua cristallina circondato da sabbia bianchissima. Poi rilassatevi presso le aree pic-nic di Hervey Bay Esplanade e concludete il viaggio con una tranquill