Il Queensland è la Regione che occupa il lato nord-est dell'Australia. Nota per il suo verde rigoglioso e la tipica fauna selvatica dell'Outback, dai koala alle tartarughe, è il luogo ideale per dedicarsi agli sport, soprattutto acquatici. Infatti è proprio qui che si trova la Grande Barriera Corallina.
Avventura e relax a Cairns
Tornate in città per una romantica passeggiata sulla Cairns Esplanade. Dopo un pranzo luculliano a base di pesce, godetevi l'acqua salata della laguna e partite per una crociera nella Great Barrier Reef, una spettacolare formazione naturale, lunga più di 2.000 km, dove vivono squali, tartarughe e pesci tropicali.
Questo posto è un vero paradiso per sub, appassionati di snorkeling e turisti, che la possono esplorare a bordo di barche a vela o imbarcazioni col fondo in vetro.
A Brisbane per divertirsi
Per godere del panorama dall'alto, basterà salire sulla torre del Brisbane Museum, che offre anche una carrellata sulle origini e la storia della città; gli appassionati d'arte potrebbero invece apprezzare una visita alla Queensland Gallery of Modern Art.
Prima di partire per South Bank, per un pranzo a pelo d'acqua, fate una capatina al Lone Pine Koala Sanctuary. Aperto nel 1927, è un rifugio per canguri, koala, diavoli della Tasmania, vombati ed echidna. Infine, attendete il tramonto per salire sulla ruota panoramica e godere della serata presso i locali di musica dal vivo di Fortitude Valley.
Immergetevi nella natura di Hervey Bay
Suggeriamo di partite alla volta di Wanggoolba Creek e del Lago McKenzie, uno specchio d'acqua cristallina circondato da sabbia bianchissima. Poi rilassatevi presso le aree pic-nic di Hervey Bay Esplanade e concludete il viaggio con una tranquill