components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Norvegia

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
30 marzo, 10:00
1 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Tinoleggio rappresenta la soluzione più indicata per coloro che sono in cerca di un noleggio auto nel Nord Europa. Mettendo a disposizione un parco macchine di alta qualità e un servizio costante a prezzi decisamente convenienti, Tinoleggio costituisce il miglior noleggio auto in Norvegia, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Le bellezze naturali e artistiche norvegesi

La Norvegia rappresenta lo stato più settentrionale d’Europa, con il promontorio di Knivskkjellodden che supera addirittura Capo Nord in quanto a latitudine. Situata nella parte occidentale della Scandinavia, è attraversata dal circolo polare artico: proprio in virtù della sua posizione particolare è spesso teatro di fenomeni naturali di eccezionale bellezza quali l’aurora boreale in inverno e il sole di mezzanotte in estate. A bordo della macchina presa in affitto da Tinoleggio, ci si potrà dirigere verso il centro città di Oslo. Qui si potranno ammirare il parco divertimenti TusenFryd, il Parco di Vigeland, il Museo delle Navi Vichinghe e la Galleria Nazionale. Coloro che preferiscono gli ambienti naturali, d’altra parte, hanno l’opportunità di visitare il Parco Nazionale di Dividalen, non lontano dal confine svedese, e il Giardino Botanico Artico situato a Tromso: basta atterrare all'Aeroporto di Tromso. In questi meravigliosi luoghi potrete praticare bird-watching, così come il parco nazionale di Anderdalen, situata sulla poco conosciuta isola di Senja. 

I monumenti da non perdere

Non solo natura, comunque. Oslo e dintorni mettono a disposizione dei turisti una quantità di monumenti eccezionale: basti pensare al santuario nazionale norvegese, vale a dire la cattedrale di Trondheim, realizzata sulla tomba di Sant’Olaf. Da non perdere il Palazzo Arcivescovile, sempre nella stessa città: si tratta dell’edificio secolare più vecchio dell’intera Scandinavia, e ospita tra l’altro il Museo delle Armi, gli Ornamenti Reali Norvegesi e il Museo della Resistenza. A Skien, invece, che si può facilmente raggiungere con un volo diretto all'Aeroporto di Skien, si può ammirare il porto antico, che fa da sfondo alla enorme chiesa (accoglie quasi 1500 persone) e al municipio. Merita una visita anche l’Hedmark Museum di Hamara, museo etnologico e storico in qui si possono ammirare i resti di una cattedrale contenuti in una struttura di vetro.

I gusti della gastronomia norvegese

Norvegia significa anche gastronomia di elevata qualità: i prodotti del mare e della terra del posto mettono a disposizione molta cacciagione e selvaggina. Si tratta di alimenti dal sapore ricco e forte, che normalmente vengono abbinati a salse realizzate con la panna acida. Piatto tipicamente natalizio è il cosiddetto pinnekjott, che consiste in costolette di agnello affumicate e sotto sale, condite con patate, sugo e purè di navone. Da non perdere il celebre salmone.
Perché dunque pagare cifre stratosferiche per una corsa in taxi o dover dipendere dagli orari e dai percorsi prefissati dei mezzi di trasporto pubblici (con il rischio che magari arrivino in ritardo)? Molto meglio affidarsi alla professionalità e all’esperienza – consolidata nel corso del tempo – di Tinoleggio, che assicura un noleggio auto low cost in Norvegia puntuale ed efficace.