Arrivando in Germania in aereo e avendo necessità di spostarsi, il noleggio auto low cost è senza dubbio la soluzione più indicata.
Tinoleggio è presente con le sue agenzie in diverse località tedesche, sia negli aeroporti che nelle città principali dello Stato ed è sempre in grado di offrire servizi economici e validi; la Germania sta crescendo notevolmente sotto il punto di vista turistico, con una mole di passeggeri che aumenta ogni anno di più, grazie a una graduale riscoperta della zona del Mittle-Europeo; la Germania è una Repubblica Federale molto efficiente, che è in grado di proporre al meglio la sua storia e le sue diverse culture che si incontrano nelle diverse regioni dello Stato, in cui si alternano grandi città a piccoli borghi provinciali immersi nel verde, con una differenza che è andata appianandosi negli usi e nei costumi tra quella che era la Germania dell'Est e quella che era la Germania dell'Ovest.
Berlino, capitale tra storia e modernità
Si passa poi ad osservare un tratto originale del Muro di Berlino, segno tangibile di una divisione del recente passato. Da ricordare celebre Porta di Brandeburgo, il Memoriale degli ebrei assassinati d’Europa, il viale dei Tigli, l’isola dei Musei, il Duomo di Berlino il Gendarmenmarkt, il Palazzo dell´Opera, la Humboldt Universität . In conclusione da visitare è la famosissima Alexanderplatz con la sua Torre della Televisione.
Girando Berlino non è raro imbattersi in palazzi d'epoca prussiana straordinariamente ben tenuti e dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco: il centro storico è un intreccio di strade e viali incorniciati di Palazzi d'altre epoche in cui trovano spazio piccoli negozi tradizionali o ristoranti tipici locali, in cui gustare le famose polpette e currywurst, accompagnate dalla Berliner Weisse, la birra tipica di Berlino; è usanza a Berlino riunirsi dei cafè in gruppi numerosi per consumare colazioni abbondanti, che spesso per composizione possono assimilate a veri e propri pranzi.
La straordinaria vocazione culturale di Berlino è apprezzabile nell'Isola dei Musei, situata nel quartiere Mitte a nord ovest del centro di Berlino; in un'area relativamente poco estesa trovano spazio un numero elevato di musei di rilevanza internazionale come l'Altes e il Neues Museum (Vecchio e Nuovo Museo) che raccolgono reperti d'arte egizi e preistorici o il Bode Museum che custodisce tesori d'arte bizantina. Potrai scegliere di prendere la tua auto a noleggio anche all'aeroporto di Berlino-Tegel, così da poter partire subito usciti dall'aero alla scoperta di questa fantastica città.
Monaco di Baviera, non solo Oktoberfest
Per muoversi con facilità tra i palazzi barocchi e i viali reali della città, l'ideale sarebbe il noleggio di un’ auto low cost all'aeroporto Monaco di Baviera, oppure il noleggio auto in una filiale del centro di Monaco di Baviera sfruttando i servizi offerti dal sito.
Francoforte, città culturale
Arrivando con l'aereo, la città è raggiungibile in appena 10 minuti d'auto, prendendo a noleggio un'auto low cost all'aeroporto di Francoforte sul Meno.